Non sono granché come lettore, devo dire però che questo romanzo mi ha catturato e mi è dispiaciuto lasciarlo quando è finito. Un bel libro, davvero.
Ossessione
Le vicende dell'infermiera Sara Toni e del maggiore dell'aeronautica Sergio Morelli, dopo il loro incontro in Etiopia e il loro ritorno a Pisa, si intrecciano con un passato burrascoso e col rapimento di lei da parte di un gruppo terrorista; il presente appare sereno, ma si rivela quanto mai labile, messo a rischio da un ex marito violento e da una ex fiamma talmente vendicativa da risultare patologica, mentre il futuro li riporterà in Africa, dove li attendono altre vicissitudini. Un romanzo composito, di vendetta, amore e violenza, dai toni soffusamente noir.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho acquistato il libro d'impulso, spinta da un'amica che aveva partecipato alla presentazione. All'inizio non ero tanto convinta dell'acquisto, poi durante la quarantena ho iniziato a sfogliarlo; mi ha catturata subito, più proseguivo nella lettura più ne volevo sapere. Non sono riuscita a mollarlo finché non sono arrivata alla fine. Davvero avvincente! La trama è scorrevole, ben costruita e con i giusti colpi di scena, non scade mai nel banale, i personaggi sono descritti molto bene. Non mi piaceva tanto la copertina anche se devo dire rappresenta alla perfezione un punto saliente del romanzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it