Con questo nuovo libro Laura Mancinelli continua con passione a raccontarci il medioevo. Storie di amori, cadute e redenzioni: sentimenti universali che attraversano le epoche ammaliando ogni lettore.
Un peccatore innocente
di Laura Mancinelli
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Certe scelte possono macchiare il destino di innocenti. E quello che accade ai figli del re di Aquitania: dopo la morte dei genitori, fratello e sorella crescono in un'ambigua simbiosi che, con la pubertà, si trasforma in incesto. Quando la principessa si scopre incinta, il tutore dei ragazzi decide di separare i due giovani, nascondere la gravidanza e affidare il neonato al fiume, come Mosè. Gregorio (questo è il nome del bambino) cresce ignaro di tutto con la famiglia del pescatore che lo ha salvato, fino a quando scopre la verità e decide di partire in cerca della madre. Ma dato che la sua vita è segnata dal peccato, lo aspetterà un altro errore tragico, un nuovo incesto, e una nuova penitenza (diciassette anni tra i boschi, cibandosi solo di bacche e rugiada) che porterà la sua leggenda fino alla Chiesa di Roma.
Dopo aver letto il libro Un peccatore innocente di Laura Mancinelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Einaudi
- Data uscita:29/01/2013
- Pagine:120
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806213336