Romanzo dal titolo intrigante ma sinceramente avevo creduto fosse solo una provocazione. Ma invece leggendo ho capito che l’autrice raccontandoti le storie di Martina, i suoi errori, le delusioni, gli amori che finivano cercava di mostrarti la strada da seguire per raggiungere la felicità e magari non commettere gli stessi errori della protagonista , amando se stessi prima di tutto! Forte la contrapposizione dove nella prima parte trovi le stesse storie che poi ti racconterà Martina , raccontate dal punto di vista maschile. Forse un po’ cruda ma direi davvero realistica! Traspare in tutte le pagine la ricerca dell’amore vero e la consapevolezza dell’autrice nel credere nelle sensazioni che ti manda il cuore: nell’istinto dell’amore ! Dolce e romantico, a tratti simpatico ed ironico . Martina è simpatica ,solare e forse troppo istintiva e spesso si prende in giro parlando del suo cuore pazzo! Ma al cuore si può comandare? Martina risponde “ Si deve comandare … soprattutto quando sai che hai un cuore coglione J ” ! Davvero esilarante ! I personaggi maschili mostrano l’uomo di oggi brillante e sicuro di se, forse un po’ povero di sentimenti veri e pieno di contraddizioni a parte due grandi eccezioni : Max che mi ha fatto piangere e Lu che ti porta finalmente a sognare di nuovo e a credere che il grande amore esiste! Amare senza farsi male è possibile! Un romanzo che ti porta ad emozionarti ancora! A sognare quell’isoletta paradisiaca dove Martina e Lu sono andati in vacanza e non solo…. Da consigliare a chi non ha ancora smesso di sognare nel grande amore!
Amare senza farsi male
Amare senza farsi male: un sogno? Una chimera? Forse no. Ma come amano gli uomini? E le donne? Divertente esplorare i due mondi, intrigante scoprirne le contrapposizioni. Storie d'amore che si intrecciano, ognuna raccontata e vissuta sia dal punto di vista maschile che da quello femminile. Da una parte gli uomini di oggi, con i loro vissuti, le diverse concezioni del rapporto, la ricerca dell'amore o quella del divertimento disimpegnato. Dall'altra Martina, la protagonista, all'inseguimento dell'amore vero, l'amore che non ti fa male... quello che ti fa sognare. E la favola? Forse è dietro l'angolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
BRUNELLA PANCIROLI 22 giugno 2013
E' un libro fresco, giovane e per nulla convenzionale. Forse a tratti un po' ripetitivo su alcune situazioni ricorrenti della protagonista Martina. La "fame d'amore" di Martina la porta a trovarsi in storie con uomini molto diversi tra loro : c'è il tenero, il duro, l'egoista, il bamboccio, lo sposato. Tutte queste situazioni la faranno stare male emotivamente ma alla fine la aiuteranno a maturare e a trovare una stabilità (amare senza farsi male appunto). Complimenti all'autrice che ha saputo egregiamente immedesimarsi,nella prima parte del libro, nei ruoli maschili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it