Bellissima l'idea di utilizzare personaggi della letteratura classica inglese per realizzare una storia corale che alterna registri da commedia a quelli da romanzo di avventura per ragazzi. Moore dimostra una volta di più di essere un genio della sceneggiatura e di saper dirigere i suoi disegnatori in maniera perfetta.
La lega degli straordinari Gentlemen. Vol. 1
I più grandi eroi dei romanzi di avventura (Mina Murray, il capitano Nemo, il dottor Jekyll, Hawley Griffin e Allan Quatermain) si uniscono per formare un gruppo senza precedenti nella storia della letteratura: la lega dei straordinari Gentlemen. Alan Moore e Kevin O'Neill realizzano questo volume in formato absolute che contiene la prima miniserie e la trascrizione completa della sceneggiatura del maestro Moore, arricchita da illustrazioni inedite di O'Neill.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Rapiti 18 settembre 2010
-
LORIS FELICE MAGRO 15 agosto 2010
Ho letto questo splendido romanzo illustrato mentre preparavo un esame sulla letteratura della Victorian Age; non avrei potuto fare scelta migliore: Alan Moore si dimostra, come sempre, un esperto conoscitore della letteratura del Regno Unito, e si diverte non soltanto a far interagire personaggi letterari nati in quel periodo, ma anche a inserire riferimenti al modo in cui quei personaggi sono concepiti nella cultura popolare contemporanea. P.S. Giusto per precisare: il film tratto dal fumetto è grazioso, ma non ha niente a che vedere con l'opera di Moore, il quale ha, tra l'altro, rifiutato qualsiasi rapporto con il film in questione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it