Bellissima l'idea di utilizzare personaggi della letteratura classica inglese per realizzare una storia corale che alterna registri da commedia a quelli da romanzo di avventura per ragazzi. Moore dimostra una volta di più di essere un genio della sceneggiatura e di saper dirigere i suoi disegnatori in maniera perfetta.
Descrizione
I più grandi eroi dei romanzi di avventura (Mina Murray, il capitano Nemo, il dottor Jekyll, Hawley Griffi n e Allan Quatermain) si uniscono per formare un gruppo senza precedenti nella storia della letteratura: “La Lega dei Straordinari Gentlemen”. Alan Moore e Kevin O’Neil realizzano questo volume in formato absolute che contiene la prima miniserie e la trascrizione completa della sceneggiatura del maestro Moore, arricchita da illustrazioni inedite di O’Neil. Un’occasione unica per riscoprire questa pietra miliare del fumetto.
Dopo aver letto il libro La Lega degli Straordinari Gentleman n. 1 di Alan Moore, Kevin O'Neill ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFumetti
- Editore:Lion Pegasus
- Data uscita:25/01/2017
- Pagine:416
- Lingua:Italiano
- EAN:9788467457667
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa a fumetti, fumetti e cartoni animati, fumetti, narrativa horror e gotica