Ultimo libro della cosiddetta "trilogia di Diogenes". Potete trovare ovunque la descrizione della trama di questo libro, quindi io mi limito a dire che gli affezionati a questi personaggi (l'agente speciale dell'FBI Pendergast, il sergente Vincent D'Agosta, il giornalista d'assalto William "Bill" Smithback, e le varie persone che lavorano per o gravitano attorno al Museo di Storia Naturale di New York) non potranno che gradire anche questo romanzo. Se letto nel contesto della serie di Pendergast, rispettando magari anche la cronologia con cui è stata scritta, è un libro che risponde a domande lasciate in sospeso e ne fa delle altre... per chi invece si avvicinasse per la prima volta a questi autori, non è necessario aver letto anche gli altri libri prima, ci si può benissimo godere l'ottimo thriller.
Il libro dei morti
Al Museo di Storia naturale di New York viene recapitato un pacco pieno di frammenti di diamanti, ovvero l'intera collezione del museo. Quando i media lo scoprono e fanno scoppiare lo scandalo, i responsabili del museo decidono di riaprire al pubblico la Tomba di Senef, perfetta ricostruzione di un tempio egizio sigillato a causa di una presunta maledizione. Grazie alla donazione di un anonimo finanziatore, allestiscono uno spettacolo che ricrei dal vivo il saccheggio della tomba a opera di sacerdoti profanatori, sorpresi dalla resurrezione della mummia. Ma alcuni addetti ai lavori impazziscono e sviluppano comportamenti violenti che portano addirittura all'omicidio. Nessuno però sospetta di essere una semplice pedina in mano a un vero e proprio genio del male: Diogenes Pendergast, il killer psicopatico che vuole lanciare l'ennesima sfida contro la città e soprattutto contro il fratello, l'agente dell'FBI Aloysius Pendergast.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLO NALDI 27 dicembre 2011
Non se ne può più di questo agente Pendergast, in pochi libri trasformato (dagli autori) da acuto investigatore della omicidi in un supereroe in "incognito" senza alcuna debolezza nè lacuna, depositario di segreti dell'umanità e la cui famiglia ha in progetto di distruggere il mondo...... MA PERCHE' viene da chiedere a PRESTON e CHILD.. dopo tanti meravigliosi libri di avventura e mistero carichi di inventiva come MAREA, RELIC, ICE LIMIT... perchè?!?!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it