Ultimo libro della cosiddetta "trilogia di Diogenes". Potete trovare ovunque la descrizione della trama di questo libro, quindi io mi limito a dire che gli affezionati a questi personaggi (l'agente speciale dell'FBI Pendergast, il sergente Vincent D'Agosta, il giornalista d'assalto William "Bill" Smithback, e le varie persone che lavorano per o gravitano attorno al Museo di Storia Naturale di New York) non potranno che gradire anche questo romanzo. Se letto nel contesto della serie di Pendergast, rispettando magari anche la cronologia con cui è stata scritta, è un libro che risponde a domande lasciate in sospeso e ne fa delle altre... per chi invece si avvicinasse per la prima volta a questi autori, non è necessario aver letto anche gli altri libri prima, ci si può benissimo godere l'ottimo thriller.
Descrizione
Al Museo di Storia naturale di New York viene recapitato un pacco pieno di frammenti di diamanti, ovvero l'intera collezione del museo. Quando i media lo scoprono e fanno scoppiare lo scandalo, i responsabili del museo decidono di riaprire al pubblico la Tomba di Senef, perfetta ricostruzione di un tempio egizio sigillato a causa di una presunta maledizione. Grazie alla donazione di un anonimo finanziatore, allestiscono uno spettacolo che ricrei dal vivo il saccheggio della tomba a opera di sacerdoti profanatori, sorpresi dalla resurrezione della mummia. Ma alcuni addetti ai lavori impazziscono e sviluppano comportamenti violenti che portano addirittura all'omicidio. Nessuno però sospetta di essere una semplice pedina in mano a un vero e proprio genio del male: Diogenes Pendergast, il killer psicopatico che vuole lanciare l'ennesima sfida contro la città e soprattutto contro il fratello, l'agente dell'FBI Aloysius Pendergast.
Dopo aver letto il libro Il libro dei morti di Lincoln Child, Douglas Preston ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 10,90
- Editore:Rizzoli
- Collana:Bur narrativa
- Data uscita:21/05/2008
- Pagine:504
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817023641