Tra tutti i romanzi di questa collana il secondo libro, Anna di Avonlea, è quello che mi è piaciuto di più, mostra un Anna più grande, cresciuta, ancora non ha riconosciuto il suo amore e si concentra nella sua crescita personale, l’ho letto diversi anni fa ma tuttora lo ricordo molto bene, lo consiglio davvero tanto sopratutto ai ragazzi molto giovani, secondo me è una lettura scorrevole che non annoia e che fa crescere!
Anna di Avonlea. Anna dai capelli rossi. Vol. 2
"L'Anna che si incamminò lungo il vialetto buio quella sera non era la stessa Anna che l'aveva percorso allegramente in senso inverso solo il giorno prima. Una mano invisibile aveva voltato la pagina della sua fanciullezza e di fronte a lei adesso c'era quella che doveva contenere la sua storia di donna adulta, piena di fascino e mistero, di dolori e di gioie."
Anna Shirley, la piccola orfana adottata dai Cuthbert, è ormai cresciuta ed è diventata maestra. Oltre a sperimentare metodi di insegnamento innovativi, la ragazza si impegna con entusiasmo per animare la vita della piccola comunità di Avonlea. Passano così due anni e il progetto di proseguire gli studi all'università sembra rimanere solo un sogno. Ma un giorno accade qualcosa che cambierà il corso degli eventi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:21 giugno 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Reb07 05 settembre 2025Preferito
-
Desy 06 agosto 2025
Bellissimo, uno dei miei libri preferiti
-
EldaOcchilupo 06 agosto 2025Anna di Avonlea
Splendido. va bene sia per bambini e sia per adulti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it