Descrizione
Giuseppe Pinelli, Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi e tanti altri. Uno si è lanciato dalla finestra, uno viene trovato esanime e non si sa perché, uno si è sentito male. Ed è morto. In Italia in carcere c’è un eccesso di morte. E spesso non si tratta di suicidi. Spesso dietro le informazioni istituzionali c’è un’altra storia. La storia vera. In Quando hanno aperto la cella Luigi Manconi racconta storie di ragazzi uccisi dallo Stato: morti violente, spietate, crudeli. Morti inutili.
Dopo aver letto il libro Quando hanno aperto la cella di Luigi Manconi, Valentina Calderone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Conosci l'autore
Biografia
Luigi Manconi
Dettagli
- GenereCriminalità
- Listino:€ 19,00
- Editore:Il Saggiatore
- Collana:La cultura
- Data uscita:05/05/2011
- Pagine:256
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788842816768
Parole chiave laFeltrinelli:
servizi di polizia e sicurezza, reati e criminologia, violenza, prigioni, DirittiUmani13, reportage e raccolte giornalistiche, polizia, struttura e processi politici, diritti umani
Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.