Ho amato questo libro, letto e riletto. Ottimo da leggere se non si è alla ricerca di nulla di impegnativo, ma allo stesso tempo molto coinvolgente.
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:20
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 04 novembre 2022
-
sasu ! 30 giugno 2022
sepulveda, la mia infanzia :( libro significativo e che trasmette un bel messaggio
-
Emilia 16 gennaio 2022STORIA DI UN CANE CHE INSEGNO A UN BAMBINO LA FEDELTÀ
Questo libro mi è stato regalato un po' di tempo fa, ma l'ho letto solo recentemente. La storia è narrata da un cane lupo, fedele compagno di Aukamañ, un bambino indio da cui viene separato durante un attacco al villaggio. È corretto dire che è una favola, ma non è affatto un libro per bambini. Mi è piaciuto molto, l'unica pecca è che spesso usa parole nella lingua mapuche: alla fine del libro c'è una legenda con il significato di tutte queste parole, ma è comunque un po' scomodo ed è difficile ricordare tutte le parole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it