Libro utile
Instant arabo
Il corso che rende facile imparare una lingua che sembra impossibile.
Leggi i QR code e ascolta i contenuti extra per imparare la pronuncia.
"L'arabo è la quinta lingua più usata al mondo: è parlato da più di 400 milioni di persone ed è una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Di origine semitica come l'ebraico, l'amarico e il tigrino, è la lingua ufficiale di Palestina, Libano, Giordania, Egitto, Libia, Somalia, Kuwait, Arabia Saudita, Marocco, Siria, Algeria, Tunisia, Iraq e di tanti altri paesi. Essendo parlata da così tante persone, distribuite in aree geografiche diverse, da essa si sono sviluppati vari dialetti. In effetti, in ciascun paese o area geografica si parla il dialetto del luogo, non l'arabo classico. I dialetti non si differenziano solo per la pronuncia: alcune parole cambiano completamente, rendendo difficile la comunicazione tra persone che usano dialetti diversi. Chi nasce in un Paese Arabo, dunque, impara e conosce quello classico, necessario per comunicare con chi proviene da una zona geografica in cui si parla un altro dialetto. Ed è questo l'arabo che vi insegnerò nel mio libro."
Un manuale che affronta in modo semplice e leggero una lingua complessa e differente dalla nostra attraverso un corso adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all'arabo. Il tono è fresco e diretto, come quello del canale Youtube dell'autrice («LearnArabicwithMaha»), in cui è possibile ascoltare anche alcuni brani tratti dalle lezioni, per familiarizzare con la pronuncia e i suoni. Le regole base della grammatica, molti esercizi, frasi da tradurre, testi e dialoghi da leggere, e tanti vocaboli ed espressioni da memorizzare! L'arabo di questo libro è l'arabo moderno standard, usato nei libri, nei giornali e in tv in tutti Paesi arabi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lea 25 marzo 2025Giampietro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it