Mangia, prega, ama: per me questo libro è stato un viaggio interiore che mi ha fatto compagnia in un momento difficile, proprio come accade a Liz nella sua storia. Le sue parole, le sue fragilità e il suo desiderio di ritrovarsi mi hanno fatto sentire meno incompresa. Grazie a lei ho capito che succede a tutti, prima o poi, di attraversare momenti in cui la nostra mente cede, le nostre convinzioni si sgretolano, le nostre vite vengono messe a soqquadro e noi cadiamo con loro. Qui inizia il viaggio di Liz, lungo dodici mesi, in cui visita tre ?Paesi nei quali vivrà per quattro mesi ciascuno, e noi la seguiamo in ogni sua avventura. Prima l’Italia: qui impara la lingua, conosce nuovi amici, si innamora della cucina italiana e comincia a fortificare la sua anima irrequieta, ancora tormentata dai suoi fantasmi e dalla depressione che ogni tanto bussa alla porta. Tutto questo in vista del prossimo, e possiamo dire più duro, viaggio: l’India. In India impara a pregare, ma non è un compito facile. A pregare davvero ci vorrà molto tempo: arriverà ad odiare la caverna della meditazione, proverà a saltare la Guru Gita , la preghiera mattutina, e penserà di non riuscire a domare i suoi pensieri. Incontra alcune persone che, come lei, hanno deciso di recarsi nell’ashram, e con loro stringerà legami che la aiuteranno a superare i momenti di crisi, in particolare con Richard, il texano, che le dirà: “…Impara a scegliere i tuoi pensieri come scegli i tuoi vestiti: è in tuo potere… Se non domini i tuoi pensieri, sarai sempre nei guai.” Imparata questa importante lezione, la nostra Liz parte alla volta dell’Indonesia. È il suo ultimo viaggio, in cui si ricongiungerà a Ketut, uno sciamano conosciuto qualche anno prima al quale aveva promesso di ritornare a Bali. Sarà l’ultimo viaggio a insegnarle la lezione più importante di tutte: amare.
Mangia prega ama
Un matrimonio perfetto, una grande casa a New York e una solida carriera come giornalista. A trent’anni la solare e bella Elizabeth ha tutto ciò che una giovane donna ambiziosa potrebbe desiderare. Ma una notte si ritrova a singhiozzare sul pavimento del bagno, con l’unica certezza di non volere più quella vita apparentemente perfetta e con l’irrefrenabile desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Fa così qualcosa di cui, fino a quel momento, non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. E la risposta che arriva, da Dio o da un potere misterioso che gli assomiglia, è tutto l’opposto di un invito alla rassegnazione. Dopo tre anni di dolore per l’amaro divorzio da Stephen e la sfortunata storia d’amore con David, Elizabeth sente che è giunto il momento di voltare pagina. Abbandona New York, lasciando persino la sua cara amica Delia e sacrifica ogni certezza per avventurarsi in uno spericolato viaggio alla scoperta di sé. Roma, India, Bali, tre tappe alla ricerca della felicità, che aiuteranno Liz a riscoprire i piaceri della tavola e dell’amicizia, della pace e della meditazione, ma soprattutto a ritrovare la speranza e l’amore. In questo diario-confessione Elizabeth Gilbert ci racconta la sua personalissima esperienza alla ricerca della versione migliore di se stessa, una storia di empowerment femminile che celebra la forza di ricominciare e invita a seguire il proprio cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marti97 04 settembre 2025Viaggiare fuori per guarire dentro
-
J.T. 30 luglio 2025EQUILIBRIO
Ho letto questo libro in un periodo molto difficile, e devo dire che è stato davvero ispiratore! Mi ha insegnato che trovare la felicità e l’equilibrio dentro di sé è possibile, e che perdere “l’equilibrio” ogni tanto fa parte del percorso. L’ho divorato e l’ho amato profondamente!
-
Libriviaggiando 11 gennaio 2025Un viaggio dentro di sé
Un libro carino, che racconta di un viaggio di arricchimento e scoperta di sé. La parte dedicata all'Italia mi ha fatto sentire davvero orgogliosa di essere originaria del Bel Paese. La narrazione è scorrevole, condita da una buona dose di ironia che non guasta mai.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it