molto bello peccato che non sia riuscita a finirlo di leggere perché mi faceva paura
Il libro delle porte. Petrademone. Vol. 1
Nessuno è chi sembra o pensa di essere, i poteri si rivelano, i mondi paralleli si toccano. La nebbia si alza densa a Petrademone, e per Frida e i suoi amici comincia l'Avventura che cambierà le loro vite per sempre.
A pochi metri dalla quercia la paura prese il sopravvento sulla curiosità. La nebbia cominciò rapidamente ad alzarsi, aumentando di volume e consistenza come una panna che monta. Frida la sentì sopra le ginocchia, poi intorno ai fianchi e su, su fino alle spalle. Quella gelida foschia la stava inghiottendo.
Quando si sentì avvolgere il collo e riempire la booca, venne colta dal panico. Voleva gridare, ma la voce le s'incastrò in gola. Eppure non fu quell'abbraccio ghiacciato a farle tremare le vene. Fu un suono cavernoso e disumano che udì distintamente.
Un ringhio. "Stai lontana dal grande albero!"
Quando arriva a Petrademone, la tenuta fra i monti in cui gli zii allevano border collie, Frida è chiusa in un bozzolo di dolore. Ha perso entrambi i genitori e l'unica cosa che le rimane di loro sono brandelli di ricordi in una scatola. Ma in quello che potrebbe essere il posto ideale dove guarire le ferite dell'anima, qualcosa striscia nell'ombra sotto la grande quercia. I cani della zona spariscono senza un guaito, come se un abisso li avesse ingoiati. La zia, colpita da una malattia inspiegabile, rivela a Frida un importante segreto di famiglia. Insieme ai suoi tre nuovi amici e altri improbabili alleati, la ragazza si ritrova così a indagare fra strani individui che parlano al contrario o per enigmi, un misterioso Libro delle Porte e creature uscite da filastrocche horror. Nessuno è chi sembra o pensa di essere, i poteri si rivelano, i mondi paralleli si toccano. La nebbia si alza densa a Petrademone, e per Frida, Tommy, Gerico e Miriam comincia l'Avventura, quella che cambierà le loro vite per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mina 23 novembre 2025
-
vittoria 26 luglio 2025un libro per ragazzi e non solo!
è un libro fantasy con molta suspense che vi stupirà, dopo anni ogni tanto rileggo la trilogia, bellissimi!
-
paola p 27 dicembre 2024non solo un libro per ragazzi
Ho letto questo libro insieme ai miei alunni, non amando particolarmente il genere fantasy ero un po’ dubbiosa, ma dopo le prime pagine mi sono ricreduta… un libro coinvolgente dalla prima riga all’ultima… un bravo a Castagna che sa coinvolgere lettori di tutte le età!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it