Il libro delle porte. Petrademone. Vol. 1 - Manlio Castagna - ebook
Il libro delle porte. Petrademone. Vol. 1 - Manlio Castagna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Il libro delle porte. Petrademone. Vol. 1
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Per scrivere un romanzo come questo non basta aver trascorso una vita a leggere, vedere e amare romanzi, film e serie televisive che raccontano il fantastico mondo dell'adolescenza. Per scrivere un romanzo come questo, così avvincente e ricco, così magico, ci vuole un grande talento da narratore. E Manlio Castagna dimostra di averlo sin dalla prima pagina di questa saga.» IVAN COTRONEO

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
259 p.
Reflowable
9788852085390

Valutazioni e recensioni

  • Un romanzo letto tutto d'un fiato, avvincente, misterioso, un'avventura che ricorda a tratti le atmosfere della Rowling, ma con un' introspezione dei personaggi più accentuata e, oserei dire, come solo uno scrittore italiano, con il suo bagaglio culturale, può fare. Frida è molti di noi, che da un evento traumatico, prima precipita nell'abisso, poi trova la forza e uno scopo e rinasce alla vita. È anche un romanzo corale: il gruppo, dove ognuno fa la sua parte e dà il suo prezioso apporto, si contrappone al famigerato "branco" di cui oggi tanto si parla. Attendo con trepidazione il seguito.

  • La scrittura di Manlio Castagna somiglia alla brezza delle notti estive, frizzante, poetica e profonda, in grado di accompagnarti in un mondo fantastico e di aiutarti a costruirne l’immaginario come un abile architetto di sogni (io Frida l’ho vista con il volto di Ellen Page). Ma è attraverso quei sogni che la realtà più difficile da affrontare traspare e prende corpo, attraverso l’avventura, tappa indispensabile per la crescita individuale, non solo anagrafica ma intesa come personale percorso per la cura di ogni tipo di dolore. Gli elementi gotici, bui e oscuri sono illuminati dalla curiosità e dal coraggio dei giovani protagonisti, shining che si accende fino a raggiungere noi lettori incantati e voraci. Perché l’immaginazione, che sia un passatempo da ragazzini o il recupero della nostalgia per i più grandi, è e sarà sempre la strada più vicina alla verità, quella che ti salva, e che è in grado di svelare il segreto per tornare anche solo per un istante a sentirsi felici.

  • “Petrademone il libro delle porte” è un rifugio dove (ri)scoprire la magia. Non sono amante del fantasy, ma il libro di Manlio Castagna l’ho divorato in due pomeriggi, nemmeno la sessione esami mi ha fermata. Petrademone è un libro travolgente, figlio del carisma del suo autore, che riesce a trasformare l’ordinario in straordinario, celebrando la vita e i suoi valori: amicizia e coraggio, ma anche sofferenza e perdita. Manlio Castagna ha poi la capacità di parlare ai ragazzi trattandoli da adulti, a partire dallo stile, la scrittura è incisiva e chiara ma mai banale e semplicistica. Il contenuto è così ricco e l’avventura raccontata così coinvolgente che alla fine del libro ci si sente come dopo l’ultimo episodio di una serie tv che abbiamo amato (io ho provato lo stesso effetto post “Stranger things”).

Conosci l'autore

Foto di Manlio Castagna

Manlio Castagna

1974, Salerno

Esordisce alla regia nel 1997 con il pluripremiato corto "Indice di frequenza", con Alessandro Haber. Da vent'anni collabora ad organizzare il Giffoni Film Festival e nel 2007 ne diventa vicedirettore artistico. E' creative advisor per il Doha Film Institute in Qatar e critico cinematografico per Virgin Radio. E' sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi, episodi di webserie. Si occupa di fotografia, neurocomunicazione e semiologia degli audiovisivi. Dopo aver pubblicato saggi sul cinema e sui cani, con Petrademone - Il libro delle Porte (Mondadori, 2018) esordisce nella narrativa. Ha scritto anche Petrademone - La terra del non ritorno (Mondadori, 2019), Petrademone - Il destino dei due mondi (Mondadori, 2019), La notte delle malombre (Mondadori,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail