L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo letto tutto d'un fiato, avvincente, misterioso, un'avventura che ricorda a tratti le atmosfere della Rowling, ma con un' introspezione dei personaggi più accentuata e, oserei dire, come solo uno scrittore italiano, con il suo bagaglio culturale, può fare. Frida è molti di noi, che da un evento traumatico, prima precipita nell'abisso, poi trova la forza e uno scopo e rinasce alla vita. È anche un romanzo corale: il gruppo, dove ognuno fa la sua parte e dà il suo prezioso apporto, si contrappone al famigerato "branco" di cui oggi tanto si parla. Attendo con trepidazione il seguito.
La scrittura di Manlio Castagna somiglia alla brezza delle notti estive, frizzante, poetica e profonda, in grado di accompagnarti in un mondo fantastico e di aiutarti a costruirne l’immaginario come un abile architetto di sogni (io Frida l’ho vista con il volto di Ellen Page). Ma è attraverso quei sogni che la realtà più difficile da affrontare traspare e prende corpo, attraverso l’avventura, tappa indispensabile per la crescita individuale, non solo anagrafica ma intesa come personale percorso per la cura di ogni tipo di dolore. Gli elementi gotici, bui e oscuri sono illuminati dalla curiosità e dal coraggio dei giovani protagonisti, shining che si accende fino a raggiungere noi lettori incantati e voraci. Perché l’immaginazione, che sia un passatempo da ragazzini o il recupero della nostalgia per i più grandi, è e sarà sempre la strada più vicina alla verità, quella che ti salva, e che è in grado di svelare il segreto per tornare anche solo per un istante a sentirsi felici.
“Petrademone il libro delle porte” è un rifugio dove (ri)scoprire la magia. Non sono amante del fantasy, ma il libro di Manlio Castagna l’ho divorato in due pomeriggi, nemmeno la sessione esami mi ha fermata. Petrademone è un libro travolgente, figlio del carisma del suo autore, che riesce a trasformare l’ordinario in straordinario, celebrando la vita e i suoi valori: amicizia e coraggio, ma anche sofferenza e perdita. Manlio Castagna ha poi la capacità di parlare ai ragazzi trattandoli da adulti, a partire dallo stile, la scrittura è incisiva e chiara ma mai banale e semplicistica. Il contenuto è così ricco e l’avventura raccontata così coinvolgente che alla fine del libro ci si sente come dopo l’ultimo episodio di una serie tv che abbiamo amato (io ho provato lo stesso effetto post “Stranger things”).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore