Offre una buona panoramica di base per chi vuole avvicinarsi all'argomento. Molto apprezzata la presenza di immagini di riferimento per comprendere meglio i concetti esposti.
I segreti del linguaggio del corpo
Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È una comunicazione incontrollabile che però ha precise tecniche di interpretazione e decodifica. Questo libro, scritto da uno dei massimi esperti italiani dell'argomento, spiega con chiarezza (e con l'aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa. Uno strumento per capire gli altri - sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni - e per indurre le reazioni che desideriamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefy 09 luglio 2025Buon punto di partenza
-
eii 10 febbraio 2025
libro consigliato 👍🏻
-
L.C. 08 luglio 2024Inconcludente.
Questo saggio rimane piuttosto lento alla lettura e ben poco scorrevole e coinvolgente; pur essendo una lettura interessante, non è di certo illuminante: spesso viene sottolineare l'ovvio o il risaputo. L'autore è speso ripetitivo - non in concetti, bensì in formule ed epiteti - e ciò rende la lettura maggiormente un tedio. In aggiunta, talvolta, l'esposizione non è chiarissima e si deve ripercorrere più e più volte le stesse righe per capirne il senso. Infine, ho trovato la modalità di impaginazione e la struttura del libro confusionaria e caotica; gli esempi e le esperienze talvolta sembravano collocati a casaccio e le didascalie delle foto ripetevano quanto detto e ridetto nel corpo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it