I "calabroni" del titolo sono i signori dell’economia tedesca, "un club che ronza come un’arnia di calabroni infuriati»" un ristretto circolo di potenti che decide le strategie e le sorti dell’economia continentale. Una decisione presa all’ultimo piano di un grattacielo sul Reno si ripercuote a cascata sul mondo della piccola e media industria lombarda. È il processo che racconta Weiss, che nel descrivere un passaggio d’epoca (la data d’inizio è il novembre 1989, quella finale la discesa in campo di Berlusconi nel ’93), anima il suo racconto di personaggi indimenticabili.
5 giorni lavorativi
€ 18,52
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
I personaggi di questa storia sono frutto di immaginazione, mentre il contesto in cui la vicenda si sviluppa racconta fedelmente la trasformazione del business all'inizio degli anni Novanta del XX secolo e l'emergere di metodi e comportamenti nel management e nella finanza che avrebbero portato, nei due decenni successivi, al formarsi e allo scoppiare delle bolle speculative le cui conseguenze il mondo intero sta ancora scontando.
Dopo aver letto il libro I calabroni di Marco Weiss ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 19,50
- Editore:Frassinelli
- Collana:Frassinelli Paperback
- Data uscita:24/01/2017
- Pagine:312
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788893420150