Il libro racconta di un luogo vero, ben documentato: un isolotto del Messico, sconosciuto ai "normali" e approfondito dal "paranormali". Malefici è una storia che assembla generi e sensazioni da psicothriller horror; è scritta con particolari arguti e con la conoscenza profonda di una dimensione 'altra' che va oltre il reale. La trama si infrange sui confini del tangibile e dello spiegabile, provati e testimoniati da pochissimi eletti. Molti sono coloro che fanno del giorno e della notte una continua scoperta di proprietà sovrannaturali e di sesto senso, qualità utili per divenire una persona "speciale" con l'occhio sul futuro. Premonizioni e apparizioni dall'aldilà, sono doni disponibili per poche persone. E qui sono doviziosamente raccontati. Materie psicologiche e paranormali si mischiano tra fantasia e realtà, con argomentazioni tecniche approfondite e osservate sul luogo in questione. Al lettore rimane il dubbio del se e del quanto sia filtrato il romanzo con pure dosi di realtà esatta, rilevata dall'autrice, in loco. Maria Elena Cristiano ha una qualità espressiva non indifferente nel raccontare la sua storia, e ha un posto d'onore tra le fila di coloro che del sovrannaturale sanno molto di più di quanto dimostrano. Consigliatissimo per tutti... Magnifico!!!
Malefici
L'Isla de Las Munecas a Città del Messico è una delle più oscure e terrificanti mete turistiche moderne. Una moltitudine di bambole mutilate, immobili, deformi e ammiccanti osservano, silenziose, chiunque si avventuri sulle sponde della laguna di Xochimilco. Lo spirito di una strega che canta, terrorizza i campesinos che vivono sulle sponde del lago Texcoco. Misteriose e cruente morti, spettri inquieti e antichi Malefici animano le acque limacciose di una delle lagune più belle del mondo. Un gruppo di agguerriti, improbabili e soprannaturali indagatori dell'occulto deciderà, suo malgrado, di sfidare il demone che infesta l'Isola delle bambole.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it