Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L' essenziale è visibile agli occhi. Una riflessione radicale sulla comunicazione - Mario Morcellini - copertina
L' essenziale è visibile agli occhi. Una riflessione radicale sulla comunicazione - Mario Morcellini - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
L' essenziale è visibile agli occhi. Una riflessione radicale sulla comunicazione
Attualmente non disponibile
9,50 €
-5% 10,00 €
9,50 € 10,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L' essenziale è visibile agli occhi. Una riflessione radicale sulla comunicazione - Mario Morcellini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il pamphlet conduce un'argomentata contestazione ai fondamenti etici e umanistici della comunicazione contemporanea. Il carnevale mediale comincia infatti a registrare significative prese di posizione critiche tra gli studiosi e gli addetti ai lavori, superando qualche euforia di troppo sulla bellezza del cambiamento e del tempo nuovo. Attraverso una tregua mentale si può avviare un percorso riflessivo su quanto la comunicazione ci cambia dall'esterno di noi stessi, quasi senza negoziato, e spesso senza che ce ne accorgiamo; un lavoro che diventa più preciso se ci chiediamo cosa perdiamo nel diventare distrattamente moderni, sotto la pressione dell'imitazione e delle mode. I difensori del "nuovismo" e gli euforici paladini del digitale spengono ogni dubbio reclamando la "libertà individuale" come sinonimo di autonomia nella scelta delle piattaforme. Ma quanta libertà c'è nei comportamenti comunicativi al tempo dell'alluvione mediale e dei gadget digitali? E cosa resta all'educazione e alla socializzazione nella mediazione di comportamenti più di routine che di scelta?
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
1 gennaio 2018
Libro universitario
88 p., Brossura
9788893914734
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore