Detersivi fai da te ecologici ed economici

Detersivi fai da te ecologici ed economici

di Marta Albè

 
Prezzo solo online:

4,16

€ 4,90 -15%
IN USCITA IL 09 MAGGIO 2019
Prenota

Descrizione

Avete mai pensato a quanti prodotti potreste autoprodurre invece di acquistare? Per esempio, detersivi e cosmetici? Oggi l’autoproduzione è un tema di grande tendenza, con una crescente sensibilità verso i prodotti naturali e biologici connessa al risparmio e al rispetto per l’ambiente. Queste due guide pratiche, complete e di facile consultazione, propongono ricette fai da te per realizzare in modo creativo e divertente tanti prodotti di uso quotidiano, risparmiando e vivendo in modo più sano e consapevole. I volumi svelano tutti i segreti per autoprodurre in casa con grande soddisfazione vari tipi di prodotti, dalla cura del corpo all’igiene personale, dalle pulizie di casa a trucchi e rimedi ecologici per risolvere piccoli inconvenienti domestici. Grazie a ricette semplici ed efficaci, basate su ingredienti naturali o materiali di riciclo, si possono realizzare il detersivo per i piatti a base di sapone, detersivi per capi bianchi o colorati, il deodorante al cocco e vaniglia, la cipria in polvere o il balsamo per capelli di seta, la crema viso idratante antirughe. Le preparazioni sono spiegate in modo chiaro e dettagliato, con una grafica arricchita da vivaci illustrazioni. Manuali imperdibili per imparare a fare con le proprie mani molti dei prodotti che di solito si acquistano al supermercato: un fai da te economico, ecologico e anche divertente.

Quarta di copertina

Per ottenere un pulito splendente bisogna per forza intossicarsi e inquinare? Avete mai pensato di preparare voi stessi lo sgrassatore, l’anticalcare, il sapone o il brillantante? Tutti i detergenti necessari per la pulizia della casa, infatti, possono essere autoprodotti utilizzando pochi ingredienti base facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti, come bicarbonato, sale, aceto o acido citrico. Questo libro vi spiega in modo semplice e completo come fare, spaziando dai prodotti per uso universale fino a quelli per superfici specifiche come il legno, il vetro o il marmo. Il risparmio, rispetto all’acquisto dei prodotti già pronti, è assicurato, così come i benefici per la salute e per l’ambiente. 1 Le ricette, descritte in modo semplice e chiaro, vi permetteranno di ottenere tutto quello che vi serve per la pulizia e l’igiene della vostra casa: sapone, detersivi, deodoranti… 2 Un pratico prontuario vi spiegherà come pulire perfettamente e in modo ecologico ambienti e oggetti, dalle fughe delle piastrelle al frigorifero, dalle pentole alle maniglie delle porte, con indicazioni utili per trattare tutti i tipi di sporco. 3 Una guida rapida al bucato vi svelerà trucchi e segreti per togliere dai tessuti ogni tipo di macchia utilizzando solo prodotti ecologici.

Dopo aver letto il libro Detersivi fai da te ecologici ed economici di Marta Albè ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Dettagli

  • Editore:Gribaudo
  • Collana:Guide pratiche
  • Data uscita:09/05/2019
  • Pagine:100
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788858012970




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Marta Albè

Visualizza tutti i prodotti