E' dai tempi della pubblicazione su rivista, la mia abbastanza compianta Eternauta, che Andreas ha catturato l'attenzione dei lettori italiani con una storia molto complessa, dove dimensioni alternative, presagi, macchinazioni diaboliche di scienziati/esoteristi pazzi, architetture complesse (come cattedrali gotiche perse nella giungla) ed eroi improbabili si intrecciano fino alla vertigine del lettore. una storia che per quanto sia difficile non si inceppa mai, ogni dubbio (o quasi) viene risolto brillantemente, dove ogni episodio qui raccolto (e si parla di almeno 5 tomi francesi alla volta, tra i due integrali) svela e intriga ulteriormente. Disegni fenomenali, che seguono la scuola delle incisioni, come fanno i fratelli Schuiten peraltro, con prospettive ardite, architetture meravigliose, invenzioni grafiche che spingono la narrazione in punti assai elevati e con una naturalezza invidiabile. L'unica pecca è il formato un po' ridotto, ma almeno contiene non solo l'episodio inedito "fantasmi", ma anche gallerie di pin-up. Chi ama invetigazioni cervellotiche ed azione vicine al paranormale, mentre la bizzarria galoppa senza freni, allora non potrete che amare Rork! PS: consigliati anche lo spin-off Capricorno, nonché Cromwell Stone
Rork. L'integrale. Vol. 1
Rork è un biancocrinuto navigatore dello spazio-tempo che indaga su misteri paranormali mentre cerca di mettere insieme i frammenti del suo passato per capire chi è. Tra allegorie, misticismo e un cast di personaggi misteriosi si svolge l'eterna lotta tra le forze del bene e del male, in un caposaldo del fumetto europeo creato dal tedesco Andreas e adottato dalla BeDe francese. Il primo volume include "Fantasmi", il recente, e inedito in Italia, volume 0 della saga in otto parti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:3 settembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it