Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il sentire controverso. Introduzione alla sociologia delle emozioni
Disponibilità immediata
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi

Descrizione


Materia di studio ben radicata nelle università statunitensi fin dagli anni Settanta del secolo scorso, la sociologia delle emozioni continua a incontrare diverse difficoltà di ricezione nel panorama accademico italiano ed europeo. L'obiettivo di questo lavoro - pressoché unico, al momento, nel panorama sociologico italiano - è quello di introdurre allo studio delle emozioni, dei sentimenti e delle passioni, intesi come mezzi di conoscenza dell'altro, di incontro e di comunicazione sociale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
28 gennaio 2010
144 p., Brossura
9788843052998
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Emozioni, sentimenti e passioni: tentativi di distinzione semantica
Emozioni/Sentimenti/Passioni
2. Alle origini della sociologia delle emozioni
émile Durkheim e le emozioni collettive/Max Weber e l'extra-razionalità dell'emozione/Georg Simmel/Talcott Parsons e la neutralità affettiva
3. Emozioni e tardamodernità: un'ambivalenza amplificata
La condizione tardo moderna/Un sentire controverso/"Un ambiente emotivamente surriscaldato": l'influenza dei media/Sprazzi di vita quotidiana/Verso un "eremitismo sociale"?/Il diffondersi del "capitalismo emotivo"/Incertezze quotidiane/A guisa di conclusione (e soprattutto per non concludere)
Bibliografia

Conosci l'autore

Massimo Cerulo

Massimo Cerulo è professore ordinario di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università di Napoli “Federico II”. È chercheur associé al CERLIS (CNRS) dell'Université Sorbonne Paris Cité. Ha insegnato e svolto attività di ricerca nelle università di Torino, Salerno, Napoli, Cosenza, Lugano, UQAM-Montréal, EHESS-Parigi, Lille, Montpellier, Londra. È membro della Société Internationale d’Ethnographie, dell'Osservatorio per lo studio dei mutamenti sociali e delle innovazioni culturali (MUSIC-Torino), dell’Osservatorio per lo studio della vita quotidiana e dei processi culturali (OSSIDIANA-Cosenza). Per la casa editrice Orthotes è direttore scientifico...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi