Il manuale dell'e-Learning

Il manuale dell'e-Learning

Guida strategica per la scuola e la formazione aziendale

di Matteo Uggeri

 
Prezzo solo online:

23,65

€ 24,90 -5%
IN USCITA IL 29 OTTOBRE 2020
Prenota

Descrizione

Da oltre vent’anni l’e-learning è una forma d’innovazione della didattica e della formazione, uno stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento. Questo manuale mostra come l’e-learning non sia solo tecnologia ma debba partire sempre dalle persone che progettano un percorso didattico e da quelle che ne fanno parte. L'obiettivo è guidare il lettore nella risposta ad alcune domande fondamentali – a chi mi rivolgo? che cosa voglio insegnare e con quali obiettivi? con quali mezzi? – in un contesto estremamente mutevole, segnato dall’evolversi frenetico delle offerte del mondo digitale. L’analisi dei software disponibili e la scelta di quello più adatto per la propria azienda o classe non viene trascurata, ma il filo rosso del manuale sono il metodo, i processi e – in definitiva – le forme di buone pratiche che guidano la migliore progettazione di un corso didattico. Una guida strategica dedicata a chi si occupa di formazione sia in ambito scolastico che aziendale e vuole iniziare a ideare e realizzare corsi online che abbiano al centro le persone e i loro bisogni.  

Quarta di copertina

L’e-Learning non nasce oggi ma è da oltre vent'anni una forma d’innovazione della didattica e della formazione, uno stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento. Questo manuale mostra come l’e-Learning non sia solo tecnologia ma debba partire sempre dalle persone che progettano un percorso didattico e da quelle che ne fanno parte. L'obiettivo è guidare il lettore nella risposta ad alcune domande fondamentali – a chi mi rivolgo? che cosa voglio insegnare e con quali obiettivi? con quali mezzi? – in un contesto estremamente mutevole, segnato dall’evolversi frenetico delle offerte del mondo digitale. L’analisi dei software disponibili e la scelta di quello più adatto per la propria azienda o classe non viene trascurata, ma il filo rosso del libro sono il metodo, i processi e – in definitiva – le forme di buone pratiche che guidano la migliore progettazione di un corso didattico. Una guida strategica dedicata a chi si occupa di formazione sia in ambito scolastico che aziendale e vuole iniziare a ideare e realizzare corsi online che abbiano al centro le persone e i loro bisogni.

Dopo aver letto il libro Il manuale dell'e-Learning di Matteo Uggeri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

didattica, educazione a distanza




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Matteo Uggeri

Visualizza tutti i prodotti