La trama è un pò forzata
Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone
Un mistero che ha la sua soluzione in un ricordo lontano porta i Bastardi a uscire, per la prima volta, dalla città.
A ottobre il tempo è ancora indeciso. Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l'umidità ridestano la gente dall'illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia. Un uomo viene trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza. Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull'episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un'ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Recandosi a piú riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima. Incrociando il presente con un passato che hanno conosciuto solo al cinema, i poliziotti di Pizzofalcone, ciascuno sempre alle prese con le proprie vicende personali, porteranno alla luce un segreto custodito con cura per cinquant'anni, una storia d'amore e di sacrificio indimenticabile come un vecchio film.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone è un romanzo di Maurizio De Giovanni. Prima di leggere questo libro conoscevo solo il commissario Ricciardi. Ho iniziato questa nuova serie anche se non mi sembra coinvolgente come i libri precedenti. Lo stile di scrittura dell' autore mi piace: scorrevole e incalzante. La trama è ricca di colpi di scena. Consigliato per gli amanti della serie dei Bastardi di Pizzofalcone.
-
Nuovo capitolo dei Bastardi, nel quale per risolvere il delitto di turno stavolta devono fare un gran tuffo nel passato, addirittura cinquant’anni addietro. La seconda saga più famosa dell’ideatore del commissario Ricciardi ha ormai superato il suo personale giro di boa e questo capitolo sembra, nel suo finale, fare un primo passo verso il termine della saga, pur lasciando diversi interrogativi in sospeso sulle sorti dei protagonisti. Al solito, si aspetta il seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it