Ho approcciato a questo libro senza alcuna pretesa e mi sono trovata catapultata in una realtà che si trova dall’ altra parte del mondo. Ecco, questo è un libro per chi vuole approcciare ad una cultura tanto diversa dalla nostra, dove attraverso il percorso di una bambina che diventa geisha si può rivivere la storia e l’evoluzione di una comunità senza escludere i sentimenti. Nulla è dato per scontato e tutti i tasselli si incastrano perfettamente. Consigliato.
Circondate da un'aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile, amplificata dalle leggende che circondano la loro esistenza. Come e perché si diventa geishe? In quale modo le fanciulle vengono istruite? Quali sono i rituali e le "abilità" da apprendere? A queste domande risponde il racconto in prima persona di una geisha, Sayuri, attraverso le complesse, affascinanti tradizioni giapponesi e l'intima essenza, il significato più profondo, nel bene e nel male della vita della geisha. E benché Sayuri racconti la sua storia con la pacata saggezza di chi ha ormai percorso gran parte della vita, la sua voce tesse una trama precisa e vivida, permettendo di entrare in un universo al contempo splendido e crudele.
Venditore:
Informazioni:
MEMORIE DI UNA GEISHA
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:15
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GAETANA AVINO 09 dicembre 2010
La trama di questo romanzo di A.Golden può apparire quella di una storia di sofferenza e amore come tante (per certi versi anche piuttosto scontata e banale), ma la descrizione di quei luoghi, di quella vita, di quella cultura, di quei tempi così lontani è veramente affascinante!!! Questo libro è bellissimo non per la storia che racconta, ma per l'accuratezza delle informazioni storico-culturali che ci regala con delicatezza ed eleganza. Lo consiglio vivamente a chi ama immergersi in atmosfere del passato ed è incuriosito da culture e tradizioni totalmente diverse da quelle occidentali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it