Compendio di diritto amministrativo
Il testo esamina i principali istituti del diritto amministrativo definendone il quadro legislativo di riferimento, rilevando gli aspetti critici di maggior rilievo illustrando il dibattito giurisprudenziale degli ultimi anni. Particolare attenzione è stata riservata alle più recenti pronunce in tema di diritto amministrativo della Corte Costituzionale, del Consiglio di Stato e della Corte di Cassazione nonché alle novità introdotte dal secondo decreto correttivo al Codice del processo amministrativo, approvato con d.lgs. 14 settembre 2012, n. 160 che ha inciso su diversi istituti. L'incisività che connota l'inquadramento teorico delle questioni giuridiche di maggior interesse e l'attenzione riservata ai risvolti processuali e pratici di ogni istituto rendono il testo strumento essenziale per tutti coloro che, impegnati nella preparazione di esami e concorsi, intendono acquisire una conoscenza approfondita del diritto amministrativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it