Lo consiglio a tutti, è un buon libro per conoscere il ciclo mestruale che influenza inevitabilmente la vita di una donna. Se si è poi affascinati dal ciclo lunare, allora questo libro è una combo imperdibile!
Luna rossa. Capire e usare i doni del ciclo mestruale
Risveglia la tua meravigliosa natura femminile e riscopri il tuo corpo e i suoi ritmi! Liberati dai condizionamenti e dalle restrizioni sociali.
In una società che non offre né una guida, né le strutture per capire le sensazioni e le esperienze che il ciclo mestruale comporta, questa opera svela gli strumenti con i quali le donne possono prendere coscienza del proprio ciclo e comprendere le energie che a esso sono associate, liberandole dai sensi di colpa e dal sentimento di inadeguatezza. Grazie all'analisi di sensazioni, atteggiamenti e stati d'animo, ogni donna potrà prendere consapevolezza del proprio ciclo e di come questo influenzi la sua vita, imparando a esaltare le qualità e le forze che contraddistinguono ogni fase del periodo mensile, vivendolo in piena armonia. In quest'opera di Miranda Gray, miti, simboli e leggende guidano alla scoperta di antichi insegnamenti e immortali saperi, mentre esercizi pratici e visualizzazioni conducono a quel mondo interiore che è presente in ogni donna e che aspetta solo di essere dolcemente risvegliato e valorizzato.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:27 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica 05 gennaio 2025Approfondire conoscenza
-
anomisflo 08 febbraio 2024interessante
Un libro coinvolgente e riflessivo. Ti guida nel flow del ciclo mestruale,aiutandoti a sfruttare al meglio le proprie capacità,accettando con consapevolezza il ciclo che si ripete ancora e ancora. Avrai voluto leggerlo prima.
-
Federica Maltese 12 marzo 2017
Ci si può avvicinare alle mestruazioni da un punto di vista clinico, anatomico, persino patologico. Questo libro ha invece il pregio di affrontare il tema da un punto di vista simbolico, legato a temi più antichi come gli archetipi e i miti. Il pregio è quello di riscoprire tradizioni e modi di vivere il ciclo che ci appartengono da sempre ma sono ormai dimenticati. Lo consiglierei sopratutto a ragazze che vogliono sentirsi più a proprio agio anche con l'aspetto simbolico delle mestruazioni, perché l'autrice riesce veramente a ricreare un mondo al femminile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it