bell’incontro tra vissuto e vivendo, chi ha realizzato e chi sta realizzando. ottimo per chi sta cercando un po’ di coraggio a vivere.
I miei martedì col professore
Mitch Albom ha ormai da tempo abbandonato le sue ambizioni giovanili da musicista e, a trentasette anni, conduce una carriera di successo come giornalista sportivo e una vita frenetica votata a un lavoro che lo soddisfa. Almeno così crede, fino a quando un giorno, per caso, vede in tv il suo vecchio professore universitario, e maestro di vita, Morrie Schwartz, con cui aveva perso i contatti. Quella sera Mitch decide di andare a trovarlo e, dopo quasi vent'anni, i due ricominceranno a incontrarsi ogni martedì, come ai tempi dell'università. Mitch tornerà ad ascoltare le parole illuminanti di Morrie negli ultimi mesi prima della sua morte, e l'ultima lezione di vita sarà la più importante, sarà la sua seconda possibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lollo11 28 ottobre 2022
-
vanessa74 27 dicembre 2021Inaspettato
Non pensavo potesse essere così bello, l'ho regalato a mia madre perché anche a lei era piaciuto molto "le 5 persone che incontri in cielo ". È la storia di un uomo che incontra il suo professore e da quel giorno lo va a trovare tutti i martedì.
-
freddyk111 21 novembre 2021Umano.
Temevo di imbattermi in pagine melodrammatiche, cucite per creare un personaggio sdolcinato e che "sfruttasse" il tema della malattia terminale solo per fare leva sulla compassione... mi sono ritrovato a darmi dell'imbecille nell'essere stato così cinico (e molto simile a Mitch) Questo libro sembra parlare di tutto eccetto che di SLA, sembra più un testo che mette le cose in chiaro; "tutto quello che pensi, tutto quello che provi, non sei il solo a pensarlo e a provarlo!" Credo che ognuno di noi abbia avuto un Morrie nella vita, ma credo che leggere questo libro possa darci speranza nel riuscire ad essere un giorno "il Morrie di qualcun altro" che è molto più importante. "-E' orribile vedere il mio copro che avvizzisce lentamente e si riduce in niente. Ma è anche meraviglioso perché ho tutto il tempo per i commiati.- Sorrise. - Tanta fortuna non capita a tutti.- Lo studiai con attenzione, lì nella sua poltrona, incapace di stare in piedi, di lavarsi, d'infilarsi i calzoni. Fortuna? Aveva proprio parlato di fortuna?"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it