L'ingaggio
Il professor Bauer, che ha sempre condotto una vita dignitosa con pochi mezzi, in punto di morte, come volesse sgravarsi, scrive di pugno un testamento e lo consegna al fratello Karl Bauer, noto criminale nazista. Questa testimonianza non fa soltanto emergere il rapporto conflittuale tra due fratelli gemelli ariani nel secondo post-bellico, ma ricostruisce anche minuziosamente la Varsavia di quel tempo. Sinagoghe distrutte o bruciate e case ridotte a un cumulo di macerie rappresentano il desolante scenario nel quale un regista cerca comparse per il film "Le forbici della contessa", la prima pellicola del dopoguerra a carattere non propagandistico e con l'unico intento di distrarre gli abitanti di Varsavia. Per Peter Bauer, ingaggiato come comparsa, il set del film diventerà sia luogo di lavoro che di amicizia e sfocerà nell'attrazione per la protagonista Ellen Hutter, della quale si scoprirà in seguito l'incredibile connessione con il fratello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it