Vodka e Chinotto
I racconti di Catozzi, Vodka e Chinotto, sono storie agrodolci, caratterizzate da una spiccata ironia e da una levità che si accostano ad ogni argomento "scomodo" con delicatezza e tatto, senza nascondere però uno sguardo satirico rivolto alla società e a tutti i suoi "mostri", ai compromessi e alle grottesche situazioni e crepe della vita che sempre più spesso fanno parte di una quotidianità estraniante. Un affresco moderno, dunque, che rivela una scrittura guizzante e veloce, con un lessico esteso che spesso si avvale di divertenti neologismi; una lettura che intrattiene e che allo stesso modo è in grado di suscitare una riflessione mai retorica e mai fine a se stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it