Un altro tassello del contesto storico nel quale il rapimento di Moro si incastra.
Moro. Il caso non è chiuso. La verità non detta
di Calabrò Maria Antonietta, Giuseppe Fioroni
€ 22,80
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Tutto quello che la gente sa sul caso Moro si basa su una «verità accettabile». La ricostruzione dei fatti sulla strage della sua scorta in via Fani, la lunga prigionia dello statista e la sua sconvolgente morte, è frutto di un compromesso volto a formulare una «verità» sia per gli apparati dello Stato italiano, sia per gli stessi brigatisti. Tutto questo provocò un processo di rielaborazione, molto tortuoso ed ex-post su che cosa era veramente accaduto durante l’«Operazione Fritz», il nome in codice dell’«operazione Moro». Le verità emerse dalla nuova Commissione d’inchiesta Moro 2 sono sconcertanti. Quattro anni di lavoro, migliaia di documenti desecretati degli archivi dei servizi segreti italiani, centinaia di nuove testimonianze, nuove prove della Polizia scientifica e dei RIS dei Carabinieri hanno rivelato molti inediti e sorprendenti elementi.
Dopo aver letto il libro Moro. Il caso non è chiuso. La verità non detta di Calabrò Maria Antonietta, Giuseppe Fioroni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePolitica
- Listino:€ 24,00
- Editore:Lindau
- Collana:I Draghi
- Data uscita:31/10/2019
- Pagine:365
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788833532462
Parole chiave laFeltrinelli:
storia postbellica del 20. secolo: dal 1945 al 2000, Aldo Moro, assassini politici, storia d'italia, reportage e raccolte giornalistiche