L'allodola e il cinghiale

L'allodola e il cinghiale

di Nico Orengo

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Dagli occhi di un ragazzo viene descritta una battuta di caccia al cinghiale sullo sfondo delle montagne tra Liguria e Piemonte. Nel contempo si delineano la speranza innocente di Marco e il pensiero ossessivo del padre disperato dopo la perdita della moglie.

Quarta di copertina

Come gia altrove negli scritti di Orengo, sono gli occhi di un ragazzo a guidarci nella vicenda; sullo sfondo le montagne fra Liguria e Piemonte, i lecci e gli ulivi di una terra remota, lontana dai frastuoni piu banalmente turistici. Un ordine secco, dato da una voce paterna, apre il racconto, e interrompe il sonno di Marco. Deve alzarsi, vestirsi, affrettarsi: suo padre vuole trascinarlo in una battuta di caccia al che gli devasta le fasce di patate. Escono nell'aria di : li attendono ore di agghiacciante attesa, accucciati nel fogliame, senza cibo ne acqua. Il cinghiale fara la sua comparsa, per ritornare quasi subito nel folto, appena sfiorato da un proiettile. Passeranno le ore, freddo e silenzio si accumuleranno, insormontabili, fra padre e figlio. Infine il riapparira, non piu solo. Nico Orengo ci regala un altro intenso quadro della sua terra, ambientandovi una storia dai toni drammatici e che pure ha in se un lumicino di fiducia, traballante, instabile ma inestinguibile e resistente, e destinato a vincere

Dopo aver letto il libro L'allodola e il cinghiale di Nico Orengo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Nico Orengo

Visualizza tutti i prodotti