Bellissimo libro
La cura. Undici racconti tra letteratura e neuroscienze
Questo libro è un viaggio all’interno dell’animo umano. La Cura Undici racconti nei quali le vicende dei protagonisti incrociano, da un lato, le vite dei personaggi dei romanzi della letteratura dell’800 e dell’900 e, dall’altro, i principi delle neuroscienze.Al centro di questa originale costruzione narrativa si muove il terapeuta, che ci guida alla scoperta del mondo interno dei suoi pazienti, impegnati nella difficile rielaborazione ed accettazione della sofferenza. I percorsi terapeutici intrapresi consentiranno a ciascuno di loro, grazie alla procedura di volta in volta adeguata al caso, dal tradizionale approccio cognitivo-comportamentale alla mindfulness fino alla EMDR, di accogliere il proprio dolore, attraverso la pratica della consapevolezza – comprensione – accettazione, e di averne cura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:2 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it