Non c'è bisogno del blasone per mangiare nobilmente. Le 520 ricette di Nino Bergese faranno sentire aristocratico il menù di tutti noi.
Descrizione
Come mangiare da re senza una goccia di sangue blu nelle vene? Ci aiutano le 520 ricette di Nino Bergese, lo storico e straordinario chef del ristorante La Santa nei carrugi del centro storico di Genova, cuoco d'elezione dell'aristocrazia e dell'alta borghesia italiane del Novecento. Ce n'è per tutti i gusti: salse, antipasti, primi, minestre, carni, pesci, crostacei, molluschi, farce, chenelle, uova, crêpes, soufflés, verdure, contorni, insalate, pasticceria e dessert. Inoltre, variazioni su temi classici, ricerche raffinate di sapori, cibi nuovi e vini antichi. Per imparare a cucinare piatti principeschi dall'esperienza diretta di un grande maestro della cucina italiana, "il cuoco dei re, il re dei cuochi" Nino Bergese.
Dopo aver letto il libro Mangiare da re. 520 ricette d'alto rango di Nino Bergese ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCucina generale
- Listino:€ 10,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica
- Data uscita:07/03/2012
- Pagine:304
- Formato:Tascabile
- Lingua:
- EAN:9788807723186
Parole chiave laFeltrinelli:
cucina di cuochi celebri e della televisione, cucina genovese, cucina nazionale e regionale, scuolacucina, culinaria, Masterchef14