Il volo del corvo timido. L'Annapurna e una scalata d'altri tempi
C'è un corvo, all'apparenza timido, che diventa la mascotte, il compagno in cielo nella salita dell'Annapurna, l'ultimo Ottomila che mancava a Nives Meroi per completare la collezione, unica al mondo, di vette conquistate con il marito, in cordata, senza ossigeno e senza avvalersi di portatori d'alta quota. Ognuna di queste montagne ha avuto un significato speciale nella vita della grande alpinista, è stata la tappa di un percorso che non è solo un inno alla bellezza dei paesaggi sconfinati, ma anche un itinerario di crescita, culminato nell'ultima avventura, forse la più emblematica, qui raccontata con uno stile leggero ed essenziale. Una scalata d'altri tempi, fatta di rispetto per la montagna e fiducia negli altri, a dimostrazione che in natura non esiste forza più formidabile dell'alleanza tra persone, della solidarietà e della collaborazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it