Notti oscure è un bel titolo per un thriller, ma questo in particolare è molto di più: è un'antologia, una raccolta di diciassette racconti da brivido. La prima impressione che si ha prendendolo in mano è quella di stringere un volume prezioso. La copertina rigida e lucida, la perfetta rilegatura, una confezione così bella da essere una rarità a vedersi. E il contenuto? I racconti che leggiamo sono perfetti esempi di thriller di alta classe. Diciassette grandi scrittori hanno prestato la loro opera per regalarci degli scritti che nella loro brevità hanno tutto quello che troviamo in romanzi completi. Le trame sono intriganti, la tensione ai massimi livelli e il ritmo incalzante al punto giusto, fa si che il lettore passi da un racconto all'altro con vero gusto, come un goloso davanti ad un vassoio di pasticcini.
Notti oscure. Nuova ediz.
Le notti oscure sono più buie delle altre. Sono quelle che ti sorprendono all'improvviso, che diventano incubi, che ti tolgono letteralmente la terra sotto i piedi. 17 racconti da brivido, 17 autori italiani uniti per sostenere la rinascita delle zone colpite dal terremoto: Francesca Bertuzzi, Romano De Marco, Matthias Graziani, Gianni La Corte, Antonio Lanzetta, Diana Lama, Diego Lama, Giorgia Lepore, J.P. Marshall, Gianluca Morozzi, Fabio Mundadori, Alessandra Pepino, Pierluigi Porazzi, Piergiorgio Pulixi, Tersite Rossi, Lorenzo Scano e Stefano Tura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Luciana Fredella 29 luglio 2017
Un'antologia ben curata con racconti noir molto belli e autori top
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it