buona l'impaginazione, adatto ai principianti, belle le foto
Oreficeria. Tecniche antiche e moderne per la lavorazione dei metalli
Tecniche tradizionali declinate in chiave moderna: un testo di riferimento per gli orefici moderni. Dopo aver esplorato un'ampia gamma di metalli sia preziosi sia comuni, vengono prese in esame le tecniche tradizionali, senza tralasciare le loro interpretazioni in chiave moderna, per offrire un bagaglio unico di conoscenze agli artigiani di oggi. In questo libro: Fotografie a colori accompagnano i dettagliati tutorial step-by-step; le istruzioni coprono tutte le tecniche fondamentali, da quelle di base alle metodologie più avanzate; Le interviste a professionisti di successo e le gallerie di gioielli contemporanei saranno di ispirazione. Il lettore che desidera fare un passo ulteriore e portare la propria attività su un altro livello troverà anche una serie di consigli per iniziare a vendere le proprie creazioni, oltre a un'ampia sezione dedicata alle risorse bibliografiche, i percorsi formativi, le fiere e molto altro ancora. Strumento di consultazione da utilizzare come fonte di apprendimento o per trovare la giusta ispirazione, utile sia per gli orafi professionisti sia per gli artigiani alle prime armi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Pietrafesa 27 febbraio 2018
-
E' un bellissimo manuale ricco di fotografie e descrizioni, riporta descrizioni meticolose delle varie tecniche dell'oreficeria, degli strumenti e dei materiali antichi e moderni usati per l'oreficeria. Riporta anche le opere e i commenti di alcuni maestri orafi dei nostri giorni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it