Impossibile recensire senza rischiare di essere banali. Una analisi cruda ed arguta in perfetto stile Fallaci.
Autointervista di una donna che ha il coraggio di scrivere la verità sugli altri e su se stessa. Temi: il cancro morale che divora l'Occidente e quello fisico che divora lei. L'antioccidentalismo, il filoislamismo, il parallelo tra l'Europa del 1938 e l'Eurabia d'oggi, il nuovo nazifascismo che avanza. Tra i personaggi: Berlusconi e i maramaldi, i protagonisti e i leader non-leader della politica italiana. Bush, l'Onu, Kofi Annan, i tagliatori di teste e le loro vittime. Il tricolore messo al bando dagli arcobalenisti, i pacifisti guerraioli, i collaborazionisti in buona e cattiva fede. E anche "La forza della ragione", i suoi lettori, i suoi ricordi, la sua passione politica, il suo umorismo, la morte di cui parla senza disagio e senza paura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alena 13 febbraio 2024Da leggere!
-
ValeriaSi 18 aprile 2023da leggere
Una rassegna di politici, governanti, italiani e non. Tosta come sempre, non salva nessuno. Solo la scienza e la vita.
-
Si tratta del terzo capitolo della trilogia de "La rabbia e l'orgoglio" e lo stile è sempre quello della Fallaci: asciutto; diretto; perfetto. Il libro è strutturato come una lunga intervista in cui la scrittrice si pone da sola le domande e sempre da sola si fornisce le risposte. Ciò che più colpisce è l'attualità di questo lavoro: si parla di muri e la Fallaci già all'epoca si auspicava la Clinton come Presidente degli Stati Uniti d'America. Sarei tanto curiosa di leggere cosa scriverebbe ora del fatto che lei si sia candidata veramente e abbia perso contro Donald Trump.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it