Da leggere assolutamente. Trama interessante, molte righe resteranno impresse anche in futuro
Il ritratto di Dorian Gray
Dorian Gray, un giovane di straordinaria bellezza, si è fatto fare un ritratto da un pittore. Ossessionato dalla paura della vecchiaia, ottiene, con un sortilegio, che ogni segno che il tempo dovrebbe lasciare sul suo viso, compaia invece solo sul ritratto. Avido di piacere, si abbandona agli eccessi più sfrenati, mantenendo intatta la freschezza e la perfezione del suo viso. Poiché Hallward, il pittore, gli rimprovera tanta vergogna, lo uccide. A questo punto il ritratto diventa per Dorian un atto d'accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto: il ritratto torna a raffigurare il giovane bello e puro di un tempo e a terra giace un vecchio segnato dal vizio. Prefazione di Aldo Busi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:28
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sofia 18 novembre 2025molto bello
-
Martina 23 ottobre 2025un bel ricordo
Letto da ragazzina e mi ha fatto appassionare alla lettura. Un capolavoro!
-
claudia 03 ottobre 2025Non male
Libro molto bello e per nulla scontato nonostante ad un certo punto sembri quasi prevedibile. La parte centrale, infatti, è un po' statica e noiosa, come se l'autore non sapesse come continuare la storia. Vale però la pena continuare a leggere. Libro bello e soprattutto avanzato per l'epoca in cui è scritto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it