Classico sempre attuale. Io amo Oscar Wilde
Il ritratto di Dorian Gray
Pubblicato nel 1890 sul “Lippincott’s Monthly Magazine” Il ritratto di Dorian Gray provoca subito grande curiosità nel pubblico, che nel protagonista riconosce facilmente lo stesso Wilde. Si disse che la storia era noiosa e immorale, i personaggi semplici marionette. Wilde, smesse le vesti del provocatore brillante, difese con grande dignità l’autonomia dello scrittore dalla morale, insistendo nel sottolineare le implicazioni etiche del racconto. La nuova traduzione di Benedetta Bini mette in rilievo il linguaggio fastoso ed elegante dell’autore; la prefazione di Aldo Busi, aggressiva e irriverente, salva e valorizza questo grande testo difendendolo da successivi “incauti prefatori”.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Concretejungle 14 luglio 2025Intramontabile
-
s 14 luglio 2025
all'inizio può far annoiare ma più lo leggi più ti prende, stupendo
-
Sara 10 luglio 2025il ritratto di Dorian Gray
Lo reputo un classico molto bello e sempre attuale, sopratutto per i temi che tratta. Ci sono stati un paio di momenti che ho trovato “noiosi”, ma rimane comunque un libro che va assolutamente letto almeno una volta nella vita. Fa rendere conto di una piccolissima parte della società inglese di quell’epoca, e sopratutto fa rendere conto di comportamenti che sono ancora attuali. Ne avevo letto qualche stralcio a scuola e mi aveva incuriosita, senza mai andare oltre, ad un’anno dalla maturità ho deciso di leggerlo, e ne sono stata molto soddisfatta. La traduzione è fatta per quel che ne capisco molto bene, l’ho trovato abbastanza scorrevole e non troppo complesso come lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows