Senza aggredire, senza indietreggiare. Don Bosco e il mondo del lavoro. La difesa dei giovani
Un Don Bosco da "riscoprire": quello che operò sul versante della difesa degli apprendisti e dei giovani lavoratori. Davanti a situazioni che offendevano la loro dignità e libertà, il santo reagì in prima persona. Lo fece con decisione, equilibrio e chiarezza, arrivando anche a firmare contratti di tutela a favore di chi era inserito nei laboratori e nelle officine. Il libro rilegge questo aspetto "sociale" dell'opera di Don Bosco, studiando le fonti ma anche il contesto storico, la dinamica relazionale, gli aspetti nodali e le prospettive per l'oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it