E-city. Reti digitali e città del futuro
Il libro raccoglie gli esiti di una ricerca sullo sviluppo delle ICT – Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione in relazione all’ambiente urbano. In particolare, questo studio ha affrontato le innovazioni introdotte dalle nuove tecnologie nella pianificazione e nei modelli urbani. La pubblicazione descrive questi cambiamenti in tre sezioni: la prima è dedicata allo sviluppo delle reti digitali e le relative trasformazioni territoriali, la seconda all’innovazione della pianificazione in relazione allo sviluppo delle ICT, la terza alle città ed ai territori del futuro. In appendice, è infine possibile trovare una prospettiva critica del Senseable City Lab, MIT – Massachusetts Institute of Technology.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it