Isis. Mandanti, registi e attori del «terrorismo» internazionale - Paolo Sensini - copertina
Isis. Mandanti, registi e attori del «terrorismo» internazionale - Paolo Sensini - 2
Isis. Mandanti, registi e attori del «terrorismo» internazionale - Paolo Sensini - copertina
Isis. Mandanti, registi e attori del «terrorismo» internazionale - Paolo Sensini - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 51 liste dei desideri
Isis. Mandanti, registi e attori del «terrorismo» internazionale
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Un quadro sconvolgente, ma allo stesso tempo necessario, per capire e orientarsi nel mare tempestoso in cui ci troviamo a vivere.

Che cos'il cosiddetto terrorismo internazionale (Al-Qaida, ISIS, Jabhat al-Nusra, Boko Haram, al-Shabaab, etc.)? Ma, soprattutto, chi ne trae beneficio? Sono queste le domande fondamentali a cui il libro di Paolo Sensini, dopo aver vagliato un'imponente mole di materiali e documenti originali, risponde per la prima volta in maniera esaustiva e completa. E lo fa mettendo finalmente in luce la totalità degli aspetti che riguardano i mandanti, i registi, gli attori e le pratiche di quella che definisce come strategia del caos. In questo scenario anche l'Islam e le sue centrali ideologiche, su cui si sono versati fiumi di parole senza mai toccare il cuore del problema, assumono un significato e dei contorni molto più chiari e definiti. Ne emerge così un quadro sconvolgente, ma allo stesso tempo necessario, per capire e orientarsi nel mare tempestoso in cui ci troviamo a vivere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 settembre 2016
304 p., Brossura
9788865881279

Valutazioni e recensioni

  • L’autore si è chiesto cosa c'è davvero dietro l'Isis e ha cercato di fornire, attraverso questo libro, una serie di risposte a domande che ci è capitato di porci davanti alle immagini delle stragi che hanno insanguinato l'Europa. Cosa c'è dietro il terrorismo internazionale da Al Qaida all'ISIS da Jabhat al-Nusra a Boko Haram ad al-Shabaab? Chi ne trae beneficio? Nel libro si cerca di dare una risposta attraverso un gran numero di documenti originali citati nel testo. Si parla inoltre dell’attacco chimico di Ghouta, in Siria, nel 2013, e della delicata situazione in cui versa la Libia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore