Jim Parsons è un medico di talento, abile nelle più avanzate tecniche mediche e occupato a salvare vite umane. Ma un incidente stradale lo proietta improvvisamente a centinaia di anni di distanza, nella San Francisco del futuro, dove Parsons scopre con orrore una civiltà incredibilmente avanzata dal punto di vista genetico, ma guidata da discutibili valori etici e in preda a lotte intestine tra fazioni rivali; una società che abbraccia il culto della morte e si fonda sulla distruzione e sulla violenza. Si trova quindi intrappolato tra il suo istinto, che lo spingerebbe a guarire le persone, e il conflitto con una realtà in cui è illegale impegnarsi per salvare vite umane. Ma Parsons non è l'unico a credere che la vita abbia un valore da preservare; e coloro che condividono le sue convinzioni stanno mettendo a punto dei piani per sfruttare le sue competenze mediche e salvare così un'idea di futuro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano 26 maggio 2023molto bello
-
SaraOfAvalon 07 maggio 2022Per appassionati
Se avessi letto altro di suo pugno, gli avrei assegnato brutalmente le due stelle. Invece ammetto il mio errore: incuriosita dal titolo e dalla trama, basandomi sul giudizio dei miei consiglieri letterari (un pugno di amici e mia madre), ho letto questo racconto partendo dall’essere a digiuno di Dick. Lento, a tratti noioso, spesso confusionario, soprattutto sulle date che è il colmo per un racconto di viaggi nel tempo. La storia vera è poi contenuta nell'ultimo terzo, i primi due terzi del racconto dovrebbero fornire l'ambientazione, ma a me è sembrato un inutile riempimento di pagine. Non lo consiglio a chi si affaccia all'opera di Dick.
-
Gretasbookshelf 16 marzo 2022Bello!
Il dottor Jim Parsons ha rischiato di morire in un incidente stradale, risvegliandosi si ritrova ancora per strada ma tutto è cambiato: i passanti sono di pelle scura e capelli lunghi raccolti in una treccia. Capisce presto di trovarsi in un'altra epoca. È il 2045 e la società è divisa in tribù/clan diversi. Viene arrestato per i suoi valori fuorvianti: essendo un dottore vuole salvare vite, ma in questo mondo la morte è quasi un dovere per progredire sempre più. Questo libro ha degli ideali di fondo molto profondi come il colonialismo/razzismo e la struttura dei nostri ideali. È molto breve (150 pagine) e l'ho valutato 7/10. È scorrevole e apre a nuove prospettive ma avendo letto Ubik che ho considerato un capolavoro (9/10) non l'ho trovato troppo avvincente. Comunque Dick mi piace moltissimo e ho scoperto un nuovo mondo nella fantascienza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it