"La lama sottile" è un ottimo intermezzo della saga "Queste oscure materie", in cui vengono introdotti nuovi personaggi, nuove avventure e nuove emozioni. Un libro sull'amicizia che lega i due protagonisti, conosciutisi quasi per caso. La narrazione è più lenta rispetto al primo, ma non ha comunque deluso le aspettative. Un sapiente Pullman che sa come incatenare il lettore dalla prima all'ultima pagina. Adatto a tutte le età, dai più piccoli come storia di avventura, ai più grandi per i valori messi in luce durante la narrazione.
La lama sottile. Queste oscure materie. Vol. 2
Nelle ultime pagine della "Bussola d'oro" abbiamo lasciato Lyra, la giovanissima e intrepida protagonista, nell'atto di incamminarsi sul ponte costruito dal padre, Lord Asriel, verso un ignoto nuovo mondo, sola. Ha alle spalle un'avventura meravigliosa quanto sconvolgente; la sua infanzia al Jordan College; il sadismo lucido della signora Coulter, la madre ritrovata; il suo viaggio verso il Nord; l'incontro con Iorek Byrnisson, l'orso corazzato, e con le streghe che vivono centinaia di anni e solcano i cieli sui loro rami di pino-nuvola. Lyra è la predestinata da secoli a salvare dalla distruzione il suo mondo, che somiglia all'Inghilterra dei primi del Novecento, dove tutti hanno un proprio daimon, grazie al quale non si è mai soli. Molti però rimangono i misteri: la Polvere che si riversa sulla Terra dall'Aurora; gli Ingoiatori, fantomatici rapitori di bambini; uno strumento simile alla bussola, che serve per conoscere la verità… In questo secondo libro lo scenario si amplia: da un mondo intermedio, in cui è arrivata attraverso il ponte, la ragazza approderà nel nostro, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. Se vasta è la scena, profondo è il dramma: insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Ma questa volta non sarà lei a rovesciare l'esito della battaglia… Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it