Come ricostruire il percorso di una carriera cominciata all'ombra di Garibaldi e Mazzini, di Proudhon e Marx, e conclusasi con la terribile esperienza della Repubblica di Salò? Perché un figlio del popolo, militante operaio, si è trasformato in un ardente nazionalista? E per quale motivo un uomo da sempre ostile alla Germania e indifferente ai problemi razziali è divenuto l'alter ego di Hitler rendendosi complice del genocidio? Pierre Milza propone una biografia di Benito Mussolini che dà rilievo agli anni della formazione giovanile e alla ricostruzione della politica estera del fascismo.
Venditore:
Informazioni:
Mussolini., Carocci, 2000. 42016 1120 brossura illustrata Ottimo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it