I due sosia. Riti di passaggio
L'autore rielabora il tema del "doppio", di grande tradizione letteraria, trasfondendo in esso tutte le pulsioni dell'uomo moderno, che vive dentro di sé il conflitto irrisolvibile tra i diversi aspetti della propria personalità. Ma questo conflitto è qui oggettivato in due persone diverse, la cui diversità è osservata, analizzata, vissuta con tormento da una terza persona. Ne nasce un singolare triangolo, in cui i tre protagonisti rimangono a lungo imbrigliati, nella complessa fase di passaggio dalla giovinezza all'età adulta. Un passaggio che, sotto alcuni aspetti, dura persino una vita intera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it