La biografia tratta la vita straordinaria del principe Antonello Ruffo di Calabria (1930) fratello della regina del Belgio, Paola. Un principe scomodo, geniale,imprevedibile, capace di plasmare paesaggi e creare atmosfere. Ha incontrato personaggi straordinari come Fellini, Flaiano, Sciascia, e fù il primo ad andare a Cuba dopo la rivoluzione. Attrasse nella sua tenuta, la Selva di Paliano, una folta schiera di artisti, e negl anni 70 la trasformò nel primo frequentatissimo parco ornitologico italiano, con all interno anche una ferrovia privata. Questa biografia è la ricostruzione di un'esistenza avventurosa, fatta di passioni, idee vulcaniche e slanci visionari.
Il principe che spostava le colline
di Colmo Giuseppina
€ 20,90
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Provocatore, imprevedibile, capace di plasmare paesaggi e creare atmosfere. Quella di Antonello Ruffo di Calabria (1930) è la vita straordinaria di un principe scomodo e geniale, protagonista controverso di una fra le più antiche famiglie della nobiltà italiana. Fu tra i primi a recarsi a Cuba subito dopo la rivoluzione. Incontrò personaggi come Fellini, Sciascia, Flaiano, ma anche il boss mafioso Michele Greco. Attrasse nella sua tenuta, la Selva di Paliano, una folta schiera di artisti. Negli anni Settanta, in piena espansione industriale, la trasformò nel primo parco ornitologico italiano frequentato, con tanto di ferrovia privata interna. Questa biografia è la ricostruzione di un’esistenza avventurosa, fatta di passioni, idee vulcaniche e slanci visionari.
Dopo aver letto il libro Il principe che spostava le colline di Colmo Giuseppina ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 22,00
- Editore:Castelvecchi
- Collana:Storie
- Data uscita:06/10/2016
- Pagine:260
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788869447204
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie generali, biografie: esponenti di case reali, ruffo di calabria antonello