L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Che cosa ha fatto di Walter Cronkite il più famoso anchorman americano? Perché Christiane Amanpour è diventata la first lady della televisione globale? Quali sono le differenze di scrittura fra un articolo per un quotidiano e un articolo online? Che cosa ci insegnano le fotografie dei grandi nomi del fotogiornalismo? E le denunce delle «Iene», saranno giornalismo? Il progresso tecnologico, con lo sviluppo di nuove possibilità di comunicazione, e il fenomeno della globalizzazione, con nuove esigenze di conoscenza e di informazione, hanno determinato un’espansione del giornalismo, con una svolta rispetto alla storia moderna di questa professione, e radicali cambiamenti nei vari media – dalla stampa alla radio, alla televisione, all’online –, cui corrispondono nuove tecniche e responsabilità per i giornalisti. Con tali trasformazioni fa i conti la nuova edizione di Professione giornalista, manuale sui fondamenti teorici e tecnici del «mestiere più bello del mondo», sulle regole deontologiche e sui principi etici. Del pianeta dell’informazione, italiano e internazionale, inquadrato in una prospettiva storica, esplorato con esempi dal vivo, si mettono a nudo i meccanismi e le procedure che fanno sì che un avvenimento diventi una notizia, grazie al ruolo specifico del giornalista, testimone privilegiato. Questa edizione di Professione giornalista è stata ampiamente aggiornata e accresciuta, con la collaborazione di Annalisa Magone. In particolare sono stati aggiunti due nuovi capitoli sul giornalismo televisivo e su quello online; significative integrazioni riguardano anche gli aspetti teorici e il contributo del fotogiornalismo. Il risultato è un libro che, descrivendo storie, personaggi, concezioni e modelli della macchina delle notizie, risponde a vecchi e nuovi interrogativi sulla professione che ancora oggi si condensa nel motto romantico «andare, vedere, raccontare».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore