Trama ben sviluppata. Di piacevole lettura.
La profezia del libro perduto. Prophetiae saga
Avignone. Nel canale della storica rue des Teinturiers viene trovato il cadavere barbaramente trucidato di una giovane donna, Danielle Gassonet, agente letterario di molti scrittori di successo. A capo dell'indagine c'è il commissario François Ozouf che intuisce subito un possibile movente. La Gassonet, infatti, lavorava per Luc Ravel, un misterioso autore di thriller a tutti noto solo attraverso i primi due libri di una trilogia da milioni di copie. Romanzi che sembrano contenere delle autentiche profezie sul destino del mondo. Affiancato dall'ispettore Picard e dall'esperta di terrorismo Khadija Moreau, Ozouf avvia un'indagine lampo per trovare l'oscuro scrittore e costringerlo a collaborare con le forze dell'ordine. L'obiettivo è incastrare l'assassino di Danielle Gassonet, ma anche impedire che si avveri un funesto presagio, contenuto proprio tra le pagine dei libri di Ravel. Una tremenda catastrofe che minaccia di abbattersi su tutta l'Europa. È una vera e propria caccia all'uomo, che conduce i protagonisti tra le calli di una Venezia avvolta nell'inquietante atmosfera di un freddo Carnevale, una corsa contro il tempo e un crescendo di tensione: il mondo è in pericolo, ma tra le righe dei romanzi di Ravel è nascosta la chiave per la salvezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ivo Buttera 08 marzo 2019
-
SABRINA ZANARDINI 15 maggio 2018
La profezia del libro perduto è il vol 1 di una saga Prophetiae saga (L'enigma del libro dei morti vol 2 e L'ultimo libro del veggente) ,questo libro racconta una storia che potrebbe essere attuale parlando anche purtroppo d' attentati e che cattura l'attenzione del lettore fino all'ultima pagina. Il mistero, le cospirazioni, il fata poliziesco e la suspence sono ben bilanciati, Un bel thriller che mischia Il passato al presente legando tra di loro elementi che sono collegati a Nostradamus
-
L'autore ha scritto questo libro benissimo, pieno di colpi di scena scritti ed inseriti a regola d'arte. Un libro da cui non riesci a staccarti, lo si divora, tutto merito di una narrazione che scorre veloce ed appassionante. La tensione che crea è notevole grazie al collegamento tra due periodi storici diversi che non lascia spazio alla noia. Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it