Le ceramiche di Villa Carlotta
Oggetti preziosi e oggetti d'uso quotidiano, appartenuti alla principessa Carlotta e al duca Giorgio II, sono presentati nel volume che vuole introdurre il lettore alla scoperta di aspetti meno noti, ma non per questo meno affascinanti, che hanno caratterizzato la storia di Villa Carlotta (Tremezzina, Como). A seguito di un attento lavoro di recupero e catalogazione, iniziato nel 2016, è stato possibile condurre un'indagine più approfondita sulla storia delle ceramiche conservate presso la villa. Raffaella Ausenda, storica dell'arte e autrice del volume, ripercorre le origini e le vicende di questa preziosa collezione, composta da servizi da prima colazione, da pranzo, da tè, da caffè ma anche da servizi da toilette e oggetti più semplici destinati ai domestici e alla servitù. Dei pezzi e dei servizi più significativi è presentata una scheda storico-critica corredata di dati tecnici e immagini fotografiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it