Mussolini l'alleato. Vol. 2: guerra civile (1943-1945), La.
Lavoro di una intera vita, il "Mussolini" di De Felice è andato via via ampliando il suo disegno dalla biografia di un singolo protagonista a quello di una vera e propria storia dell'Italia sotto il fascismo. L'ultimo volume, dedicato al 1943-45, era particolarmente atteso, per la quantità dei nodi da sciogliere, e per la proverbiale capacità di De Felice di acquisire una mole impressionante di documentazione inedita. In queste pagine il paese appare tragicamente diviso tra il suo ruolo di "alleato occupato dei nazisti al centronord, e quello di "cobelligerante" degli alleati al sud.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
-
In commercio dal:1 gennaio 1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it