Rolling Stones. Rock'n roll love - Rich Cohen - copertina
Rolling Stones. Rock'n roll love - Rich Cohen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Rolling Stones. Rock'n roll love
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione



«Un capolavoro... Sono stati scritti centinaia di libri su questa band, ma quello di Cohen è sicuramente uno dei migliori in assoluto»Chicago Tribune

«Il racconto di Cohen è irresistibile»People

«Come per le migliori biografie musicali, vorrete continuare a leggere accompagnati dalla musica del vinile.»The Washington Post

I Rolling Stones hanno lasciato un segno nella storia della musica, e tanto è stato detto, sussurrato, insinuato su di loro. Ma com'è veramente la vita delle rockstar? Che cosa succede davvero prima e (soprattutto) dopo che hanno cavalcato il palco? Solo chi ha condiviso quei momenti con loro può sapere la verità. Rich Cohen è un giovane giornalista per il magazine Rolling Stone quando gli viene assegnato l'incarico di seguire in tour i Rolling Stones. In quel lontano 1994 nasce un'amicizia che dura tuttora tra l'autore e i rocker, un legame fatto di concerti ascoltati a bordo palco accanto alle casse, barzellette sconce, discussioni e momenti di relax intorno a un tavolo con una chitarra, troppo fumo e tante risate. Rich Cohen racconta il gruppo dall'incontro fatale tra Jagger e Keith Richards alla stazione dei treni di Dartford nel 1961, e prosegue attraverso i decenni fino agli anni più recenti. Un viaggio epico nella storia di una delle più grandi band di sempre, scritto con lo stile sfacciato e provocatorio di chi ha vissuto con i Rolling Stones. Una biografia ricca di aneddoti e in cui, tra droghe, donne e litigi, c'è anche e soprattutto la musica. Un libro che ci spinge a riascoltare ogni singola canzone della nostra collezione e a ricercare tutte quelle gemme sconosciute che ci erano sfuggite. Perché la musica è il motivo inequivocabile per cui gli Stones sono stati consacrati all'Olimpo del rock.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

27 settembre 2016
363 p., ill. , Rilegato
The sun & the moon & the Rolling Stones
9788820060978

Conosci l'autore

Foto di Rich Cohen

Rich Cohen

1968, Lake Forest (Illinois)

Autore di numerosi bestseller del «New York Times», è co-creatore della serie tv Vinyl con Martin Scorsese e Mick Jagger. Vincitore di molti premi, attualmente scrive per «Vanity Fair» e «Rolling Stone», ma ha lavorato anche per «The New Yorker», «The Atlantic» e «Harper's Magazine».In Italia ha pubblicato Ebrei di mafia. La malavita a New York: anni 1920-30 (Dalai Editore 2000 e 2002) e Rolling Stones. Rock'n'roll love (Sperling & Kupfer 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore